Chi Siamo

Attivi dal 1999 sotto le spoglie dei “Rainbow Singers”, i “The Gospel Light Vocal Ensemble” sono un gruppo vocale nato nel 2006 e formato da sei voci soliste (Sabrina Olivieri, Gabriella Favaro, Simona D’Agostina, Lela Cortesi, Nicolò Berterame, Roberto Mastromauro), che all’occorrenza può trasformarsi in un coro di quindici voci accompagnato da sezione ritmica al completo.

I Gospel Light propongono con il loro repertorio un viaggio attraverso la musica afro-americana, dallo spiritual al contemporary gospel, passando per il musical e arrivando agli standard jazz più sofisticati. Dagli immancabili traditional “Amazing Grace” e “Oh, Happy Day”, ai successi di Sister Act “I Will Follow Him” e “Ain’t No Mountain”, alle coinvolgenti composizioni del reverendo Kirk Franklin “Brighter Day” e “My Love, My Life, My All”, ai classici della tradizione natalizia “Silent Night, Holy Night” e “White Christmas”, fino allo swing incalzante di “My Favourite Things” e “On The Sunny Side Of The Street”.
La varietà del repertorio e gli arrangiamenti originali polifonici, curati da Sabrina Olivieri, fanno si che lo spettacolo dei Gospel Light sia un’esperienza non solo di grande impatto emotivo, ma anche di alta caratura musicale.

La formazione ormai da anni si esibisce in concerti e rassegne vocali, calcando i palcoscenici di teatri, auditorium, chiese, piazze, palazzi storici, club e locali, programmi televisivi e Festival Gospel.
All’attivo si contano più di 400 eventi e diversi riconoscimenti artistici.
Numerose sono le collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali (Fausto Leali, Lisa Hunt, Carl Anderson, Joyce Yuille, Ronnie Jones, Diss Gacha&Sala).

Nel 2002 il gruppo ha registrato il disco “On a Journey” edito dalla MAP.

Tutto ciò rende i The Gospel Light Vocal Ensemble forti nell’esibizione in concerto e adatti all’animazione di eventi di qualsiasi genere.